Ansia da lavoro

Buonasera, da un mese e mezzo ho iniziato un nuovo lavoro.
È stato il mio secondo lavoro serio dopo la laurea, il primo lo avevo mollato perché lo avevo ottenuto durante gli anni di studio e ho preferito dedicarmi a quest’ultimo.
Sin dai primi mesi questo nuovo lavoro mi ha creato una forte ansia e adesso, con l’arrivo dell’alta stagione e delle scadenze, ancora di più.
Ho paura di sbagliare, di commettere errori irreparabili che possono farmi trovare in una condizione spiacevole con colleghi e titolare.

Inoltre, non riesco mai a staccare dal lavoro, ho sempre il cervello che va in quella direzione evocando ansie e paure che non mi permettono un sonno ristoratore.

Cosa mi consigliate per risolvere questa situazione?
O per lo meno migliorarla, anche perché in questo momento mi sento bloccato, come se non fossi in grado di rendere al mio 100%
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può darsi visitare da uno specialista per capire se siano sintomi patologici

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/