Sentire voci in dormiveglia

Buongiorno
Scrivo perché pochi giorni fa, stavo vivendo un momento di forte ansia e stress.
Anni fa mi é stato riscontrato il disturbo ossessivo e compulsivo, e anche la depressione è forse queste cose possono incidere.
Tornando sul discorso di prima, giorni fa stavo vivendo un momento di fortissima ansia, e la notte non sono riuscito a chiudere occhio, verso le 5 di mattino ero nel letto molto stanco ma molto agitato, avevo provato a chiudere gli occhi, ma ho iniziato a sentire una voce che mi dava ordini o cose del genere, e anche una sorta di musica.
Il giorno prima invece mi ero alzato e poco dopo ero tornato a letto, anche in quel momento ero molto in ansia e mi giravo continuamente nel letto, ero ancora un po’ assonnato, e mentre pensavo a una cosa che mi faceva paura ho sentito una voce che mi ha detto cose inquietanti.
Da qualche giorno mi sembra non mi sia più capitato.
Inoltre soffro d acufene non so se possa centrare.

Sto vivendo un periodo di forte ansia e stress e faccio anche fatica a dormire.
C’è una spiegazione per le voci che ho sentito secondo voi??

Spero in una risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Solitamente sono fenomeni para fisiologici se vuole può approfondirli con una valutazione diretta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, é qualcosa di cui dovrei preoccuparmi? Mi capita solo in dormiveglia e quando sono molto stressato e ansioso, o comunque in momenti di ansia. Poi su Internet si parla di qualsiasi teoria e in questo momento sono al quanto suscettibili e non so più a cosa pensare. In caso dovrei fare una visita da uno psichiatra?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho risposto ma evidentemente preferisce cercare cose a caso su internet.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Scusi ha ragione,
È solo che ultimamente sono molto in ansia e il mio disturbo ossessivo compulsivo non mi aiuta a ragionare e ad essere lucido, la ringrazio molto per le risposte. Ma non mi é chiaro se una valutazione diretta dovrei averla con uno psichiatra uno psicologo o un altro specialista come un neurologo. Scusi ma veramente non riesco a capire bene niente ultimamente. La ringrazio ancora per la risposta