Problemi respiratori notturni

Buonasera.
È da un anno che ogni notte ho risvegli con un senso di mancanza di fiato, a volte ho anche battiti cardiaci più forti del normale, ma che dura per pochi secondi dopo il risveglio e inarco sempre la schiena quando ho questi risvegli. E questi risvegli, non so per quale motivo, sembra succedano sempre dopo un sogno (non incubi)
Ho fatto 3 polisonnografie a casa, 2 elettrocardiogramma da 24 ore, ho fatto encefalogramma da un neurologo, sono stato da un otorinolaringoiatra perché ho scoperto anche di essere allergico alla polvere e anche lì mi hanno fatto la polisonnografia ma niente, non risulta mai niente.
Però io continuo ogni notte da più di un anno ad avere questo problema.
Ho letto di ortopnea o asma cardiaca.
Ma secondo voi, dopo tutti questi esami, non sarebbe uscito fuori qualcosa?
Il mio medico mi dice che è solo eccessiva ansia, ma a me sembra veramente strano che l'ansia provochi questi sintomi ogni notte da ormai un anno.
Tra l'altro ultimamente mi sento anche male di giorno, a volte ho giramenti di testa, mi si addormenta il braccio sinistro e a volte è capitato che sentocome se saltasse un battito del cuore e altre volte respirazione più veloce quando cammino o salgo delle scale (non sempre succede).
Può anche questo essere ansia eccessiva o mi devo iniziare a preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta' la sua non pare essere ortopnea.

Penso che si sia una notevole componente ansioisa

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per la Sua celere risposta e per la Sua disponibilità. Buona giornata.