Dolore spalla e petto sinistro da 3 mesi

Buonasera, ho bisogno del vostro consulto in quanto sto veramente vivendo malissimo da circa 2 mesi e non ne posso più.

Ho 24 anni e da circa 2 mesi avverto dolori in corrispondenza del cuore, a volte proprio dove c'è la scapola, altre volte sento il braccio intorpidito e mi sale un'ansia pazzesca pensando sia il cuore.

Ho fatto il 26 novembre una radiografia al torace dove non hanno riscontrato nulla, ho fatto le analisi al sangue e anche lì tutto nella norma a parte la ferritina e l'emoglobina che sono al di sotto della norma, ma in famiglia soffriamo tutti di anemia sideremica, ed il colesterolo a 126 nei limiti
Oltre a questo dolore al petto soffro anche di bruciore allo stomaco e rutto tutto quello che mangio e spesso non lo digerisco tanto che mi salgono delle boccate d'acido, a volte sento il battito leggermente più accelerato del solito ed ho una grande paura e poi dopo un po' si calma...altre volte sento un peso sul petto e un nodo in gola, e altre volte ancora devo prendere dei respiri più lunghi come se avessi il fiato corto
Sto vivendo malissimo, ho sempre paura che all'improvviso io abbia un attacco cardiaco e che questi dolori provengano dal cuore... non ne posso più!
Premetto che sono sempre stata una ragazza che mangia porcherie, abuso di coca cola e di frittura, cioccolata, Nutella e dolci vari di qualsiasi tipo.

1 anno fa a marzo ho fatto ECG sotto sforzo in quanto giocavo a pallavolo ed era tutto nella norma.

Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo?

Sono una persona estremamente ansiosa ed ipocondriaca e vorrei veramente capire tutti questi sintomi a cosa sono dovuti.

Vi prego di rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose
L' ansia è una malattia come altre e va curata perché come vede le riduce la qualità di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso