Dolore al torace, spalla e braccio

Salve, sono una ragazza di 19 anni e sono mesi e mesi che non vivo più bene le mie giornate a causa di questi dolori.

Ho dei dolori al petto (la maggior parte a destra e più raramente a sinistra o al centro), dolori al braccio (più il destro), scapole e collo.

Io già ho fatto vari controlli perché soffrivo di cervicale e mi è stata diagnosticata tramite una radiografia una scoliosi, lordosi cervicale e cifosi dorsale.

So che questo non c’entra con la cardiologia ma, voglio chiedere se questi dolori che ho al torace possono dipendere dalla cervicale o scoliosi, oppure può essere un problema cardiaco?

Ho fatto varie ricerche su internet e alcuni siti mi hanno detto che la cervicale può portare dolori al petto, mentre poi altri siti che parlavano di cuore, quindi per questo ho scritto al reparto cardiologia.

Spero di ricevere al più presto una risposta da uno specialista, sperando di non avere nulla di pericoloso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
IL tipo di dolore che lei riferisce non e' certo di tipo cardiaco ma muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Quindi i dolori che ho al petto possono essere associati alla cervicale giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
è probabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso