Fitte cuore

Buonasera
Sono un ragazzo che non fuma e non beve
Alto 1, 86 per 90 kili, si leggermente in sovrappeso e sto cercando di diminuire ancora
Faccio attività fisica 2 volte alla settimana
E
Da qualche giorno che ho male al petto
Ora domani mi sottoporrò alla visita medica sotto sforzo per lo sport visto che ogni anno devi effettuarla
Ho fatto anche l’esame del sangue e ho visto che MPV è alto 7, 2-11, 0 io c’è l’ho a 11, 3
Cosa significa?

E da giorni che ho qualche fitta al cuore
Ieri sera al centro del petto come un peso ma è durato pochissimo, anche perché mi sono addormentato
Inoltre al momento della visita medica avevo una pressione di 155/85
Quando sono tornato a casa misurata più volte era 129/70
Sta sera ho la partita di calcio
Cosa devo fare?
Preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso