Salve ho fatto una gastroscopia e dalle biopsia e risultato questo :

A 1 Mucosa gastrite cronica antrale con sede gastrite cronica atrofica.
Moderato inflitrato infiammatorio cronico con atteggiamento follicolare.
Atrofia di grado lieve e modificazioni iperplastico/rigenerative dell'epitelio ghiandolare.
Si evidenzia Helicobacter Pilory.

A 2 Mucosa gastrica corpo-fundica con sede di gastriche cronica atrofica in attività lieve.

Si evidenzia Helicobacter Pilory.

Mi hanno detto di fare colonscopia ed eventuale ricovero per capire anche a livello di esami... Mi sapete dire qualcosa?

Soffro tanto di stomXo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha una gastrite da Helicobacter.
Faccia una visita gastroenterologica per la prescrizione della terapia.
Non ho idea di cosa c'entri una colonscopia e a cosa serva un ricovero.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia