Diagnosi biopsie gastroscopia

Salve, ho effettuato una gastroscopia con biopsie perché avevo spesso reflusso e dolore di stomaco.

La diagnosi dice questo:
a) frammenti di mucosa duodenale con normale profilo e morfologia dei villi e con lieve infiltrato flogistico infoplasmacellulare e granolulocitario eosinofilo.

Linfociti T (CD3 positivi) intraepiteliali pari a 5 su 100 enterociti.

b) Gastrite cronica antrale ea lieve intensità inattiva.

c) minuto polipo gastrico iperplastico a lembo superficiale di epitelio esofageo senza alterazioni di rilievo.

La ricerca dell'Helicobacter Pylori con la meitodica Giemsa ha dato esito negativo.

Devo preoccuparmi?
Purtroppo oggi è sabato e potrò vedere solo lunedì il mio medico di base...dopodiché per avere una visita con un gastroenterologo con esenzione (ho la disoccupazione) so già che dovrò attendere molto tempo... quindi volevo sapere se posso stare tranquilla nel frattempo o devo allarmarmi.
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema rilevante.
Lievissima gastroduodenite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia