Extrasistole e postura

Buongiorno.
Scrivo questo consulto in quanto ultimamente sto avvertendo l’insorgere di extrasistole (più frequenti del normale, seppur non esageratamente numerose) in alcune posture (specialmente quando sono disteso su un fianco o prono).
Sono un soggetto ansioso e sono abituato a convivere con alcune sporadiche extrasistole quotidiane (tutti gli accertamenti cardiologici effettuati negli anni hanno sempre dato esito negativo), vorrei sapere se possa esserci correlazione tra la postura e l’insorgere del fenomeno e se ciò possa destare preoccupazione.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso