Rischio miocardite o pericardite dopo terza dose?

Salve.

Ho effettuato ieri pomeriggio la terza dose di moderna, che non avevo mai fatto avendo ricevuto Pfizer nelle due dosi precedenti.
qualche ora dopo il vaccino, durante la notte, ho avuto forte febbre e dolori a schiena e gambe.
La febbre è scesa oggi, fermandosi a 37/37.5. Il sintomo che mi preoccupa particolarmente sono delle forti palpitazioni del cuore (circa 87/88 al min) e dolore al centro del petto che va e viene.
Ho letto di possibili miocarditi nei giovani sotto i 30.
È possibile che sia questo il caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo di pericardite, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso