Sport dopo pericardite

Buongiorno.
A fine dicembre ho avuto una pericardite.
Ho seguito per un mese la terapia con antinfiammatori, ho fatto una prima ecocardiografia di controllo a metà gennaio (in cui lo scollamento era ancora presente ma gli indici di infiammazione erano rientrati, secondo le analisi di laboratorio) e una seconda ecocardiografia di recente.
Il medico che ha fatto la seconda visita mi ha detto che va tutto bene e che sono guarito.
Volevo sapere se per la ripresa della attività fisica in palestra tra un mese sia necessario fare ulteriori controlli e quali controlli effettuare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun altro controllo
Le ricordo che l'attivita' fisica intensa e prolungata, oltre che ad essere inutile, non fa bene ad alcun cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso