Tachicardia post masturbazione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, 180cm e peso 80-85kg.

Oggi mi sono masturbato e durante l’atto percepivo un malessere generale: ansia, stress, un lieve mal di testa e ho notato anche qualche palpitazione.
Ho proceduto dando poca importanza.
Durante l’eiaculazione e subito dopo il mio cuore ha iniziato a battere molto forte e velocemente.
Non ho misurato i battiti chiaramente però sicuramente erano molto alti (credo tra 120-150 ma non ne sono sicuro) ed erano molto forti li sentivo addirittura dal petto e in gola.
In ogni caso erano molto alti rispetto al solito.
Ho avuto molto paura e questo sicuramente ha inciso.
Ho provato a respirare profondamente e a calmarmi e dopo circa 10 minuti la frequenza è tornata nel range normale ma la preoccupazione è rimasta.

Sicuramente è un periodo stressante per me e io sono una persona anche molto ansiosa in alcuni periodi come questo.
Però una cosa del genere non mi era mai capitata.

Premetto che ho eseguito un ecg 3 anni fa e andava bene ma avevo la pressione leggermente alta.
Ma in 3 anni ho perso molti chili (circa 20).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose legate all'eccitazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Secondo lei non è il caso di fare un ecg o qualche altro esame?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo la necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso