Miocardite/pericardite dopo pfizer

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni in salute, a Luglio ho fatto la prima dose di vaccino covid Pfizer, seconda dose a Settembre, entrambe le volte zero effetti collaterali.
Ieri mattina ho fatto il terzo richiamo (pfizer) verso sera presento dolori al braccio e improvvisamente tachicardia palpitazioni e fiato corto con leggerissimi dolori al petto sinistro (mai capitati questi sintomi nemmeno nei momenti di stress) , sintomi che si sono presentati anche nella giornata di oggi.
Ho misurato la pressione piu volte è da tra i 100 la massima e 67/70 la minima... (e solitamente di natura ho pressione bassa) e battiti al minuto che variano da 67 fino 88 battiti al minuto, inoltre l'apparecchietto mi ha detto più volte che ha rilevato un'aritmia cardiaca.
Ora, detto ciò, c'è già il giorno dopo il vaccino il concreto rischio di aver una miocardite o pericardite?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Assolutamente no.
Buona giornata

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo