Ansia o altro

Salve sono una ragazza di 18 anni.

Scrivo per essere più tranquilla con me stessa, tutto è iniziato il 16 di Gennaio con un attacco di panico, ma non ho dato molto peso alla cosa.
Il secondo che mi è venuto dopo cinque giorni mi sono allarmata e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg risultato normale e esami del sangue anche quelli normali a parte il potassio un po’ bassa ma niente di che.

Dopo tre settimane mi è ricapitato questo episodio con senso di oppressione al petto, tensione muscolare, debolezza, stanchezza e da quando sono tornata a lavorare mi sono capitate le extrasistole sotto sforzo.

In questi ultimi giorni ciò questa tachicardia che si alza e si abbassa nell’arco di poco tempo a riposo!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È strano che al pronto soccorso ti abbiano detto che "non è niente di che": come minimo avrebbero dovuto, se non chiederti di fare esami aggiuntivi, almeno ipotizzare che soffri d'ansia.

Le extrasistole possono dipendere da molte cause, spesso benigne. E se l'Ecg è a posto, è possibile che si tratti d'ansia.

Potresti sentire uno psicologo, magari rivolgendoti prima al tuo medico di base.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non mi sono spiegata al meglio, mi hanno appunto detto che era un attacco di panico.
Solo che appunto ultimamente mi partono tutte preoccupazioni che mi prende gli arti il petto e appunto questa tachicardia che si alza e abbassa in riposo.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Certo, perché questo è il modo in cui l'ansia relativa alle malattie spesso si evolve. Gli attacchi di panico si trasformano in preoccupazioni ossessive.

Vedi questo video per alcuni suggerimenti, ma poi rivolgiti a uno specialista:

https://www.youtube.com/watch?v=vx0MyOxPM30
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo!
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego, buona giornata.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com