Ho una tremenda paura della testa

Ciao, sono un ragazzo giovane, alle 5:27 mi sono svegliato di colpo come mi succede da una settimana, però a differenza degli altri giorni ieri durante la giornata non mi è venuto se non poche fitte.

(Racconterò bene poi).

sempre a questo orario circa con in emicrania al lato della testa destra, tra la zona centrale dell'emisfero destro e la zona occipitale, non ho altri sintomi accompagnati, ora è un po' migliorato.

Peró non so quale sia la causa è cosa puó essere perché non ne ho mai sofferto.

Già che mi riesce a svegliare mi terrorizza.

Ho paura che sia un aneurisma o una meningite.

Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, sveglio qualcuno è vado in pronto soccorso?, aggiungo che ora mi sono messo in posizione a pancia in su con la testa sul cuscino, ho massaggiato è un po' mi è passato ma è rima sta un po' di tensione muscolare, e non ho mai sofferto di questi mal di testa mai.

Non vorrei che sia un aneurisma
Poi: aggiungo anche che prima di svegliarmi per questa emicrania stavo sognando qualcosa che mi aveva fatto arrabbiare, e mentre mi stavo arrabbiando mi è capitato di sentire i muscoli della faccia e testa contrarsi e sentire qualcosa tipo scoppio in testa.
Ma ora l'emicrania mi è passata.
, poi non è detto che mi sono svegliato per l'emicrania perché è da giorni che mi sveglio presto.

Datemi un aiuto.

Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Immagino sarebbe banale suggerirti di andare dal tuo medico di famiglia e raccontargli l'accaduto. Forse perché avresti paura persino a parlargliene. D'altra parte ne stai parlando a noi, quindi perché aspettare?

È probabile si tratti di ansia, ma in questi casi la sequenza corretta è: prima il medico, poi eventualmente lo psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho scritto qui perché non riuscivo in neurologia, non ricevo mai risposte
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
D'accordo, e come vedi qui ti stiamo rispondendo. Ma il punto è che per ottenere le risposte che cerchi devi fare visite di persona. Non è possibile dirti esattamente cosa succede nel tuo caso specifico, senza conoscerti, e senza rischiare di darti risposte un po' scontate e potenzialmente inesatte.

Apparentemente è molto probabile si tratti di ansia, ma devi "andare a vedere" come si dice nel gergo del poker.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Oggi durante il pomeriggio non l'ho avuto, ma ricapitolando l'ho avuto tutti i giorni sempre al risveglio, sempre con le stesse caratteristiche. È un aneurisma per lei?