Bimbo di 7 anni con pressione molto bassa...xkè???

Buonasera,

Mio figlio ha 7 anni da qualche settimana soffre di pressione molto bassa durante la giornata...abbiamo persino toccato i 29 come minima...ma lui resta vigile...solo diventa bianco cianotico (tendente al giallo) poi dice che vede 4 pallini bianchi per occhio...xkè succede questa situazione??
?

Ovviamo al primo episodio siamo corsi in ospedale per fortuna poi la pressione eè rientrata...hanno fatto gli esami del sangue è tutto era nella norma...e quindi ci hanno dimesso...ma lui continua ad avere questi episodi...alchè il pediatra mi suggerisce una visita dal cardiologo...ma pietro ha esegutio una visita forse nemmeno due mesi fa certo non aveva questi problemi e mi avevano detto che era tt nella normalità...

Aggiungo con il dire che Pietro soffre di emicrania co aurea...ha una lesione al dente dell epistrofeo...infatti in ospedale mi docevano che possibilmente questo abbassamento di pressione sia stato dovuto al forte mal di testa...ma negli altri giorni non aveva mal di testa è la pressione si è comunque abbassata...

Cosa potrebbe avere il mio bambino??
?

lui è una forza della natura...ha una soglia del dolore altissima...a volte nemmeno mi dice di stare male...perchè io gli rispondo sempre non ti preoccupare ora passa... (ovviamente lo faccio perchè non vgl che lui si crei alibi o che mi veda troppo apprensiva) ma mi rendo conto che sta male...perchè si corica...sta zitto diventa bianco/giallo e poi comincia a dire che ha crampi allo stomaco dolore al collo e cosi via...

help non so più come agire e fare...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, a distanza, è di sottoporre il tutto nuovamente ad un Cardiologo. Sarà questi, in base alla visita, a decidere se sottoporlo ad un monitoraggio della pressione arteriosa e cardiaco per 24 ore. Non penso a qualcosa di grave ma, ovviamente, è bene andare in fondo alla questione. Nei bambini, si possono considerare normali i valori bassi di pressione e, importante, che vengano alimentati correttamente ovvero con una buona colazione, pranzo e cena, con cibi contenenti proteine, carboidrati, verdura e frutta. Stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori