Fegato grasso?

Circa quattro mesi fa ho avuto un forte dolore al fianco destro che è durato per circa tre giorni.
La cosa non mi ha preoccupato, perchè ero stato operato 8 mesi prima alla colecisti ed il disturbo era simile al post intervento, a distanza di pochi giorno ho avuto anche tosse secca.
Ho cercato di fare una dieta più attenta.

Due mesi dopo noto un linfonodo del collo a desta ingrossato, nei giorni successivi soffro di dolori costanti al collo, alle ascelle, linguine, prurito sparso, brufoli prurriginosi alla nuca, alle braccia, sulla schiena, sull'addome, sul volto, dolore alla schiena e nel retro della coscia destra, in una circostanza noto sangue vivo nelle feci.

Con il passare dei giorni il prurito passa, ed anche i brufoli, ma rimangono gli altri sintomi, e si aggiunge linfonodo sopra scapola sinistra dolorante, continue emicranie, lingua sempre asciutta e bianca, fastidio alle articolazioni di polsi e caviglie.

Su richiesta del medico faccio ecografia addome e linfonodi e esami del sangue.
Risulta fegato grasso, mentre dalle analisi del sangue l'unico dato fuoriposto è relativo ai globuri rossi leggermente alti 5, 36.

Il mio medico di vase alla luce di questi esami mi dice che sto bene e che basta solo una sana alimentazione.

Ma visto che i sintomi persistono ho pensato di rivolgermi anche a voi per avere un ulteriore parere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente per il fegato grasso, ovviamente la dieta è fondamentale ma vista la costellazioni di problematiche è bene affidarsi ad un nutrizionista che possa valutare una dieta cucita su misura per le sue esigenze.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/