Mal di testa pulsante di notte

Buongiorno
Soffro di emicrania da anni con in media 2/4 attacchi al mese in cura con almogram all'occorrenza.

È una settimana che mi capita una cosa diversa.
Durante la notte mi sveglio con mal di testa pulsante sulla tempia destra.

Quando prendo almogram passa... Per tornare la notte successiva.

Ho provato una notte il tachicaf è passato ma tornato dopo due ore.

Stanotte per evitare altre medicine ho messo il ghiaccio sulla testa.
Passato e tornato dopo due ore.

Aggiorno che è un periodo di forte stress e che da qualche giorno ho problemi alla cervicale.

Non vorrei prendere troppi triptani (sono già a 5 in una settimana)...
Ne parlerò sicuramente con il mio medico ma nel frattempo ho piacere ad avere un vostro riscontro/consiglio.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se gli accessi emicranici sono molto frequenti e invalidanti conviene praticare una terapia specifica. Per specifica intendo curativa, non semplicemente rivolta al singolo attacco. Vi sono tra l'altro farmaci che giovano contemporaneamente allo stress e all'emicrania.
Dovrebbe consultare un neurologo o un centro cefalee.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-