Mal di testa

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, non ho mai sofferto di mal di testa frequenti, se non in queste ultime due settimane mi persiste un mal di testa fastidioso che non scompare con nessun antidolorifico.

Esso è localizzato a volte nella fronte/tempie, altre volte nel retro della testa con aggiunta di male alle orecchie.

Inoltre si sono aggiunti delle sensazioni, avverto degli spilli/scossette nel corpo che pungono, hanno durata breve ma ripetuta.

Cosa può essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive sembrerebbe una cefalea tensiva, ovviamente come ipotesi a distanza, se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto una tac...ma non è troppo pericolosa per le radiazioni ?
È la prima in vita mia che faccio...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Al posto della TC può fare la risonanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Avevo proposto anche io al medico ,ma ritiene più utile la tac..è cosi pericolosa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se non è urgente solitamente si preferisce la RM perché non emette radiazioni e fornisce maggiori dettagli.
Ma può anche fare la TC.

Dr. Antonio Ferraloro