Esiste una cura antidolorifica per cefalea muscolo tensiva?

Salve, sono un ragazzo di 37 anni e soffro da quasi un mese di mal di testa diagnosticato come cefalea muscolo tensiva.
Il neurologo mi ha prescritto Lyrica da 25mg per due e Nicetile da 500mg una volta al giorno.
Non avendomi prescritto nemmeno un antidolorifico da assumere quando ho dolori, ho preso Brufen da 400mg al momento del bisogno (2/3 volte al giorno).
Sono esasperato e non so come uscire da questa terribile situazione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un antidolorifico al bisogno lo può prendere ma senza abusare (2-3 volte al giorno è da evitare).
Se la terapia di base prescritta dal neurologo non sta dando i risultati sperati deve rivolgersi al collega per una rivalutazione terapeutica o sentire un secondo parere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore,il neurologo mi ha aumentato la dose,75 mg per due perché con 25 mg per due non ho avuto risultati,i dolori sono sempre gli stessi.
Ieri circa dopo un'ora dall'assunzione di Lyrica da 25,ho avuto alcune fitte al petto,possono essere considerate come effetto collaterale? E poi anche sonnolenza e stanchezza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, possono essere effetti collaterali del farmaco, soprattutto sonnolenza e stanchezza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro