Buongiorno mi chiamo luca e ho 32 anni ed al 6 gennaio che soffro di mal di testa leggero

Buongiorno mi chiamo Luca e ho 32 anni dal 6 gennaio di quest'anno soffro di mal di testa lato destro, ho fatto un paio di giorni di assumere Brufen mi passava e poi ritornava, sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto una tac con esito negativo E mi hanno detto che si trattasse di cefalea tensiva ho fatto quasi una settimana a prendere tacchipirina 1000,
Il dolore di metà testa è passato solo che mi vengono Dolori all fronte alle tempie a volte ho bruciore agli occhi quando mi vengono i dolori mi viene la nausea E senso di sbandamento, a volte sento dolori al collo e la spalla destra un po' rigida sto andando dal fisioterapista che sto facendo delle sedute di tecar e poi appuntamento con l'osteopata.

Poi è normale che mi sta durando così tanto? E che mi vengono al mattino poi mi passano?
la domanda è che volevo farvi e

posso stare tranquillo che si tratta di cefalea tensiva o emicrania?

O devo sospettare di qualcosa?

Con la tac si vede tutto dettagliato?

Da premettere che mal di testa che mi vengono sono leggeri e non mi complicano le giornate lavorative solo che è un po' fastidioso aspetto un vostro riscontro grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Luca,

sì, l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta, almeno da quanto scrive.
L’esito negativo della TC è rassicurante, peraltro sono le caratteristiche della cefalea che descrive che non fanno pensare nulla di grave.
La durata è variabile, può protrarsi nel tempo ma Lei non sta praticando una terapia di base per cui Le consiglierei di rivolgersi ad un neurologo se il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie dottore per avermi risposto sì come sintomi ho solo quelli lì non ho altro e solo che mi sono preoccupato perché non ho mai sofferto di questi dolori, il mio pallino è lì penso che se c'era qualcosa di brutto nella tac sarebbe visto? O bisogna fare un altro esame?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, la TC avrebbe evidenziato delle alterazioni che avrebbero potuto causare la cefalea descritta.
Nella cefalea tensiva ovviamente la TC è negativa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore,

la mi domanda è se ci sarebbe stato un tumore si sarebbe visto con la tac?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, i tumori vengono evidenziati dalla TC.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta quindi questo caso posso stare tranquillo ed escludere questo pensiero giusto???
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un tumore cerebrale che causa sintomi deve essere voluminoso e questi vengono rilevati alla TC.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo?