Paura morte improvvisa

Ciao, sono un ragazzo molto giovane, da oggi pomeriggio ho un po' di raffreddore, poco fa mi sono alzato per andare in bagno, quando sono tornato al letto mi stavo per sdraiare ma ho avuto un improvviso e violento starnuto, purtroppo avevo le narici piene, e l'aria che avevo l'ho espulsa male, al compimento dello starnuto ho avvertito subito un mal di testa improvviso tipo una fascia molto stretta, ora è passato ma ho molta ansia e paura è un po' di sensazione di testa pesante.
So che quando si fanno degli sforzi simili può rompersi un aneurisma nella testa, ho paura che ora possa avere un aneurisma o altro.
La sintomatologia dato lo starnuto è normale?, cosa faccio?, vado in pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma lei sta scherzando?
In pronto soccorso ci si va per cose serie , non per schiocchezze.
Ma lei pensa che si formi un aneurisma per uno starnuto?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie, intendevo che possa scoppiare uno già formato...
Poco fa appena sveglio dopo aver starnutito 3 volte mi è risuccesso in modo più lueve, una cefalea dietro la nuca di tipo costruttivo gravitivo..che dopo un po' passa ma rimane la sensazione...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se avesse una rottura di un aneurisma cerebrale non sarebbe certo qui a digitare su una tastiera.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dopo la sensazione rimasta da un oretta ho una cefalea nucale e sembra venire a crampi, tipo costruttivo a fascia..

Comunque devo preoccuparmi?
Per alleviarla posso prendere novalgina gocce anche se sono a stomaco vuoto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA NON PRENDA NULLA
PASSERA' DA SOLO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Poco fa è risuccesso lievemente, ho ristarnutito e mi è risuccesso, perché gli starnuti possano far fare questi sintomi?
Può dipendere pure dal troppo muco dentro ?

In certi casi può esplodere un aneurisma dato lo sforzo con uno starnuto così?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E basta con queste ossessioni!
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso