Dolori/bruciori petto sinistro

Gentili medici,
È da un po’ di giorni (10-12 giorni) che ho dei piccoli dolori, simil bruciori, al petto sinistro e un lieve fastidio al braccio che tende a scomparire proprio come quelli al petto.

Vorrei precisare che ho fatto la 3 dose di Moderna poco prima di risentire questi dolori, e che più o meno un mese fa mi sono sottoposti ad una visita cardiologica per gli stessi dolori dove non risultava niente di anomalo, anzi, era tutto perfetto.

Pensate che questi dolori possano essere dovuti alla somministrazione del vaccino?
Una miocardite o pericardite?

Vi ringrazio con largo anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi fa pensare ad una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua immediata risposta.
Forse ho tralasciato un dettaglio nella descrizione, tendo ad essere una persona molto precisa e per questo anche ansiosa, ne sono consapevole.
Sono una persona molto sportiva, mi alleno ogni giorno a corpo libero, mi fa stare meglio.
Il secondo giorno post vaccino (Moderna) ho deciso di allenarmi nonostante al mattino io abbia avuto un forte mal di testa, passato dopo aver preso un antidolorifico. Dopo 15 minuti dall’inizio del mio allenamento ho avuto un bruciore improvviso al petto, attenzione, non fortissimo, ma abbastanza percettibile e che è durato in media neanche 10 secondi e non si è più ripresentato. Forse ho sbagliato io ad allenarmi non essendo al top della forma.
Dovrei fare ulteriori accertamenti, nonostante io li abbia fatti un mesetto fa (prima della somministrazione del vaccino)?

La ringrazio nuovamente e scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
SICURAMENTE UN SINTOMO NON CARDIACO SIA PER TIPO CHE PER DURATA

SI TRANQUILLIZZI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso