Buonasera,sono una ragazza di 24 anni e da circa un paio di giorni, ho un mal di testa strano

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e da qualche giorno ho un mal di testa strano.
Mi spiego meglio, a volte ho delle fitte ahi lati, altre volte nella parte centrale.
Altre volte ancora è come se sentissi nella testa pressione come se stesse per scoppiare.

In più quando mi gratto il lato sinistro della tempia sento come tirare e dolore se tocco.

Tutto questo non sempre, a volte sparisce per poi ritornare dopo qualche ora.

Volevo essere tranquillizzata.

In questo periodo sono un po’ irritabile e stressata e molto spesso mi alzo 2/3 volte a settimana alle 3.30 per andare a lavoro e per cui dormo poco.
Volevo aggiungere che da circa 12 giorni ho iniziato ad assumere Levigon pastiglie integratori sotto consiglio del dermatologo e prima di ciò non ho mai avuto questo tipo di mal di tesya

Potete darmi un consulto grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

sembrerebbe una condizione assimilabile ad una cefalea tensiva, cioè scatenata da tensione muscolare e nervosa, con possibile predominanza, nel Suo caso, della componente nervosa in cui lo stress e le irregolarità del sonno possono giocare un ruolo determinante.
Che si tratti di effetti collaterali dell'integratore lo ritengo poco probabile ma considerato che la sintomatologia descritta è insorta dopo la sua assunzione non possiamo escluderlo del tutto.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta.
Seguirò il suo consiglio, ma nel mentre evito l’integratore già da oggi per vedere come procede.
Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Scusi se la disturbo nuovamente. Volevo solo dirle che il mal di testa nonostante siano passati solo due giorni da quando ho smesso di assumere l integratore, è passato.
L’unica cosa che rimane è che quando gratto la tempia sinistra sento un forte dolore che si irradia.
Non saprei come mai.
Posso stare tranquilla e magari era sempre legato allo stress?

Attendo un suo riscontri
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo che possa stare tranquilla, il dolore che si irradia alla pressione è esterno.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Mi permetto di riscriverle in quanto purtroppo a volte questo mal di testa torna. Se dovesse essere davvero una cefalea tensiva, esistono alcuni rimedi?
Inoltre da ieri mi si sono gonfiate le labbra e si sono create sacche di pus, questo non può essere collegato al mio malessere generale giusto?

Attendo sue notizie e grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Riguardo il problema alle labbra deve rivolgersi al medico curante.
Per il mal di testa, se fosse confermata la forma tensiva esistono diversi farmaci che si possono utilizzare ma, come Lei certamente saprà, è vietato consigliarli online.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!
Il problema alle labbra per fortuna era solo una allergia ad un farmaco.
Anche il mio medico di base ha detto che potrebbe essere cefalea tensiva. Ovviamente mi ha visitata e anche la pressione tutto ok. Mi ha detto per il momento di non assumere alcun farmaco perché magari è solo passeggero, dato che non ne ho mai sofferto, e se no di ripassare da lui.
Quello che volevo chiederle, se non disturbo, dato che non l’ho chiesto al mio medico, è se questo tipo di mal di testa può portare oltre ad una sensazione di pressione alla testa anche ad una sensazione di oppressione alle orecchie.

Attendo una sua gentile risposta come sempre
Elisa
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Elisa,

sì, il sintomo è compatibile con una cefalea tensiva.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro