Seconda dose pfizer, paura miocardite

Buonasera, ieri pomeriggio mi sono sottoposto alla seconda dose di Pfizer, tutto bene fino a questa notte.
Mi sono svegliato verso le 3 nel sonno con febbre bassa a 37.5, giramenti di testa e da lì un fortissimo mal di testa persistente che non andava via neanche con la Tachipirina.
È un tipo di mal di testa mai provato in quanto interessava tutto il cranio facendo pressione come una morsa e poi venivano fuori dolori trafittivi sopra le orecchie, sulle tempie e soprattutto dietro le orbite.
In seguito la comparsa del dolore al braccio del vaccino e un po' di crampi alla schiena.
La febbre questo pomeriggio purtroppo è arrivata a 38.5 e alterno momenti di brividi a forti sudorazioni.
Il mal di testa adesso viene e va con la sua solita intensità e questo mi tranquillizza su un eventuale trombosi.
Riguardo al cuore i battiti sono parecchio accelerati (credo per la febbre) ma mi capita da questa mattina di avvertire ogni tanto extrasistoli percependo un tonfo al petto e poi una specie di doppio battito istantaneo.
Detto questo temo un eventuale miocardite che leggendo da internet seppur molto rara colpisce spesso giovani adulti di sesso maschile (ho quasi 20 anni) prevalentemente dopo la seconda dose e in alcuni casi è pure asintomatica e insorge mediamente 1/2 giorni dopo la vaccinazione (sono passate poco più di 24 ore a partire da ora).
È il caso di fare esami per escludere ciò o mi posso già tranquillizzare?
Premetto che sono molto ansioso e non riesco a stare molto tranquillo, ho superato parzialmente questa fase da un mesetto circa ma purtroppo oggi si è ripresentata questa preoccupazione che mi ha fatto ricadere nella trappola (stando però veramente male per il vaccino).
Grazie mille per la pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..che leggendo da internet seppur molto rara colpisce spesso giovani adulti di sesso maschile (ho quasi 20 anni) prevalentemente dopo la seconda dose e in alcuni casi è pure asintomatica e insorge mediamente 1/2 giorni dopo la vaccinazione (sono passate poco più di 24 ore a partire da ora)...."

Quindi lei si e' recato dal Dott. Google?

Fantastico.

nessuno dei suoi sintomi fa pensare ad alacuna miocardite.

Se porprio ci tiene chieda un appuntamento al Dott- Google

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come al solito è la mia ansia, la ringrazio per la risposta. Buona giornata