Cardiologia

Buongiorno sono in terapia da 6 mesi per un la forte forma di miopericardite causata da campylobacter, da un mese il cardiologo mi ha stoppato la colchina e assumo 1.25 di bisoprololo e 100 mg di sertralina per gli stati ansiosi.
Da qualche giorno ho il cuore che sfarfalla (non capisco se siano extrasistole) l’ultimo controllo è stato il 15/12 con ecocardio con iperrifrangenza dei foglietti pericardici.
Non saprei come procedere perchè ho di nuovo affanno e giramenti di testa.
Il medico di base mi dice potrebbe esser ansia di aspettare qualche giorno... un mese fa sono stato ricoverato per covid con terapia monoclonale che mi ha aiutato ma ho ancora forti strascichi... secondo voi sarebbe il caso di esame diagnostico polmonare o cardiaco?
Bisoprololo lo assumo da 6 mesi non ho idea se a livello di salute possa creare problemi?
O se potro poi toglierlo senza problemi quando i medici mi daranno l’ok
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il bisoprololo puo' essere assunto anche per secoli senza dare alcun effetto collaterale particolare.
Se le palpitazioni perdurassero eseguire un Holter delle 24 ore
Un dosaggio della troponina HS sarebbe utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso