Parestesia mano sinistra

16 ottobre seconda dose pfizer.
27 dicembre inizia un fastidioso formicolio al braccio e mano sinistra (pollice, indice e medio).
Tac Encefalo negativa, elettromiografia evidenzia lievissimo tunnel carpale.
In che direzione bisogna indagare e soprattutto può essere una reazione avversa alla vaccinazione?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
le manifestazioni avverse legate al vaccino anti-SARS-Covid19 possono anche includere parestesie diffuse che hanno una durata di qualche settimana, nel caso che lei espone il disturbo compare dopo oltre due mesi e sembra nettamente localizzato nel territorio di cui è tributario il nervo mediano. L'esame elettromiografico che ha eseguito depone per una condizione seppur lieve di intrappolamento del nervo mediano al di sotto del legamento trasverso del carpo. Le suggerisco di effettuare una visita neurochirurgica per la definizione diagnostica del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il realtà chi ha fatto elettromiografia è neurologo ed è propenso ad una diagnosi di cervicobrachialgia. Io, avendo anche disturbi vascolare con cambio di colore alla mano e una clavicola con frattura scomposta di anni addietro sono dell'idea che possa essere un problema di stretto toracico.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Può avere un riscontro ad un sospetto di radicolopatia effettuando una risonanza magnetica del rachide cervicale

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Il formicolio è aumentato nei giorni successivi. Inoltre è sopraggiunto dolore a polso e avambraccio e angioneurosi diagnostica tramite visita vascolare. Cosa aspettarmi per dal quadro diagnostico ?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Opportuno mettere a confronto le opinioni del neurochirurgo e del chirurgo vascolare

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it