Anulare e mignolo della mano sinistra con ridotta sensibilità da tre giorni a questa parte

Salve, è da tre giorni che avverto una leggera parestesia alle dita anulare e mignolo della mano sinistra, in parte anche il palmo della mano ha una ridotta sensibilità sempre il prossimità del mignolo e dell'anulare, potrebbe trattarsi di una compressione del nervo ulnare?
Non ho nessun tipo di dolore o fastidio ma solo questa sensazione di parestesia.

Grazie, cordiali saluti.

Simone
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Simone,

in effetti la sintomatologia che descrive è suggestiva di compressione del nervo ulnare, per avere una conferma o meno a questa ipotesi è sufficiente effettuare un’EMG che, in caso di conferma, può stabilire la sede della compressione, cioè se al gomito o al polso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, aggiungo anche che lavoro spesso al pc per cui ho l'abitudine di poggiare i gomiti sulla scrivania scaricando peso su di essi, potrebbe essere la causa del problema? In ogni modo provvederò al più presto ad effettuare l'EMG, grazie ancora per il consulto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, appoggiare a lungo il gomito su una superficie rigida può causare problematiche di questo tipo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro