Ho bisogno di aiuto in seguito ad un evento che mi è accaduto poco fa

Scusate l’orario e il giorno in cui scrivo ma sono entrata in ansia e non riesco più a fare nulla.
Un’oretta fa dormivo e mi sono svegliata, ho avuto la vista offuscata e ha iniziato a formicolarmi la mano destra.
Ho cercato di accendere la luce ancora sdraiata e una volta accesa la vista quasi subito mi è tornata normale.
Per quanto riguarda la mano l’ho mossa un po’ è il formicolio è svanito.

Cosa è accaduto?

Cosa dovrei fare secondo voi?

È un’ora che sono in uno stato d’ansia e non so cosa fare, se devo allarmarmi oppure se tale evento potrebbe essere riconducibile ad un evento isolato innocuo.

Vi ringrazio moltissimo.

Aggiungo che da mesi soffro di acufene, non so se può essere correlato, che mi è comparso il giorno dopo che l’otorino mi ha tolto un tappo di cerume da un orecchio (non so se i due eventi sono correlati).
Meno di un anno fa ho fatto una tac al cervello dove non vi era riportato alcun problema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbe trattarsi di un evento isolato come potrebbe essere un'aura senza emicrania ma in quest’ultimo caso il formicolio non si esaurisce col movimento della mano. Forse una compressione di un nervo causata da postura particolare nel sonno? Ovviamente sono tutte ipotesi. Controlli la pressione e stia tranquilla.

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità!
Lei ritiene utile una visita neurologica?
Buona Pasqua!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’episodio, per quanto capisco, è stato di brevissima durata.
Una visita neurologica può essere indicata se dovesse ripetersi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro