Fibromialgia o altro?

Salve
Sono una ragazza di 21 anni che purtroppo soffre da tempo di dolori strani e impazziti in tutto il corpo.

Non so bene come spiegare, ho come delle piccole scariche elettriche in tutto il corpo, a volte bruciano, a volte no, a volte sono formicolii, ma queste ultime le sento soprattutto sulla testa, in maniera insistente e alla faccia.

Ho anche riscontrato vertigini e nausea e conseguente tachicardia sia diurna che notturna.

Essendo un tipo ansioso, spesso mi sono fatta portare all'ospedale, e dopo analisi, pressione, elettrocardiogramma e TAC cranica nessuno sa darmi una risposta.

Ho fatto amche una visita otorinolaringoiatria, con esito negativo a parte acufeni.

Vivo con l'ansia mi succeda qualcosa, e questo ovviamente non giova alla mia salute e ne sono consapevole.

Un medico in particolare mi ha detto che potrebbe essere fibromialgia, ma è come se il mio cervello non accettasse questa risposta.

Se poteste darmi il suo parere, per cortesia, e mi aiutasse a vivere meglio sarei grata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Quello che lei descrive sono manifestazioni dell'ansia, che deve curare con uno specialista psichiatra. Esistono cure semplici ed efficaci.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Mi ha rincuorato :)
Le auguro una buona giornata
Arrivederci.