Formicolio dita di notte e adesso anche di giorno

Salve, a circa 25 anni, andando in palestra, l istruttrice di accorge che per ogni sforzo gli arti superiori si arrossano, a 30 inizio ad avere stanchezza nel fare uno shampoo sotto alla doccia, consulto un ortopedico, il quale mi dice che è normale.
Dopo mio figlio, mi si addormentano di notte le dita, al punto da crearmi dolore e svegliarmi, a volte di una mano, altre di entrambe ma adesso, sarà che ho 38 anni, sarà che ho ripreso a studiare, ma il dito medio, indice e pollice mi danno il tormento e da qualche tempo anche durante il giorno.
È la mano con cui scrivo.
Che esame dovrei effettuare?
Tre anni fa, ho scoperto di avere una protusione alla schiena e la cervicale spianata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

è possibile ipotizzare una sindrome del tunnel carpale, per avere una conferma o meno dovrebbe effettuare un’EMG (elettromiografia) agli arti superiori.
Ne parli col medico curante.
Consigliabile pure una visita neurologica se i problemi descritti all’inizio del consulto ancora si presentano.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro