è normale che effexor 37,5 mi faccia sudare tantissimo?

Salve sto assumendo effexor 37, 5 per neuropatia delle piccole fibre, lo assumo da otto giorni al mattino, dopo circa un'ora mi ritrovo in un bagno di sudore e con un forte stordimento mentale, anche la notte mi sveglio tutta sudata.
È un effetto che può passare con l'assunzione o il farmaco per me non va bene?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’eccessiva sudorazione (iperidrosi), anche notturna, è un effetto collaterale molto comune dell'efexor, è possibile che si verifichi maggiormente nelle prime settimane di terapia e poi potrebbe teoricamente regredire, se ciò non si verificasse deve comunicarlo allo specialista che l'ha prescritto il quale prenderà i provvedimenti più opportuni del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro