Laroxyl per vulvodinia

Buongiorno a maggio 2021 la mia ginecologa mi ha prescritto per lieve vulvodinia, ad oggi ancora presente, 3 gocce di laroxyl, io non volevo prenderlo tuttavia una sera ho iniziato con una goccia e ho avuto i seguenti effetti collaterali:scossette alla trsta, piede addormentato e tachicardia e pressione bassa, tutto questo è possibile con 1 sola goccia?
Magari posso essere intollerante?
Inoltre volevo sapere se dovessi prenderlo per diverso tempo, se può creare dipendenza?
la ginecologa mi ha detto che non possiamo sapere per quanto tempo dovrò prenderlo e che potrebbe essere anche a vita (, cosa che mi preoccupa molto) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Il Laroxyl (amitriptilina) è tra i farmaci più efficaci per i dolori idiopatici come la vulvodinia.
Tachicardia e ipotensione si possono verificare, ma non certo con la microdose di una goccia.
Per gli altri suoi dubbi, non dà dipendenza (ma quando sarà il momento andrà tolto molto lentamente).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-