è possible avere urinocoltura negativa è tampone uretrale positivo?

Buongiorno,
Soffro di vulvodinia da più di 2 anni
La cosa più invalidante sono i bruciori durante la minzione ho fatto diversi esami tra cui urinocoltura, tampone vaginale e cervicale e Pap test tutti sempre negativi... ma non ho mai fatto il tampone uretrale... è il caso?
Ho paura di infiammare di più la zona ma è l’ultimo esame che mi manca

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il tampone uretrale nella femina non ha nessuna reale indicazione. L'uretra femminile è così breve (3 cm) che in pratica è stabilmente contaminata dai comuni batteri dell'ambiente vulvo-vaginale (es. lattobacilli).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta .
Quindi non pensa sia necessario visti i miei altri esami negativi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Inutile, dal nostro punto di vista, a meno che vi sia una evidente ed abbondante secrezione da raccogliere, cosa che nella femmina è assolutamente rara.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio