Vulvodinia e vestibolite

Salve a seguito di una diagnosi di Vulvodinia e vestibolite il mio ginecologo, mi ha prescritto di assumere per bocca il Gabapentin 300mg x 2 volte al giorno.
E tra un mese dei trattamenti di elettroporazione.

Volevo sapere se per queste patologie il dosaggio che mi hanno dato è corretto.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il GABAPENTIN è una molecola di seconda generazione e il dosaggio va personalizzato si solito a partire da 100/300 mg al giorno per arrivare gradualmente a dosaggi di 1800/3600 mg al giorno , da suddividere nella giornata, valutando gli effetti collaterali (vertigini , nausea e vomito, capogiri,ect..)
Per questo raramente si giunge a quest'ultimo dosaggio .
Controindicato in allattamento , gravidanza e insufficienza renale.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI