Xyzal con lyrica/paroxetina

Salve, assumo 2 gocce di xyzal da 4 anni per dermografismo.
Ora dovrei assumere lyrica (o Paroxetina) per vestibolodinia.
Possono interagire insieme?

Credo che lyrica sia più adatta, ma un ginecologo mi ha prescritto lyrica e un altro paroxetina, sempre dosaggi bassi.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Sia il pregabalin (Lyrica) che la paroxetina sono possono essere efficaci nella vestibolodinia, così come in tante altre patologie dolorose senza causa apparente.
Non so cosa lei intenda per dosi basse. Le dosi di un farmaco non devono essere né alte né basse, ma quelle efficaci per trattare la patologia.
In ogni caso sia l'una che l'altra possono essere associate all'antistaminico, con possibile rinforzo dell'eventuale effetto sedativo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera a lei,

Devo ancora iniziare la terapia e si parte da un dosaggio basso per vedere come agisce.

E invece sempre pregabalin/paroxetina in associazione con Fans e Tachipirina possono dare problemi?

Grazie tante per la risposta.