Sospensiona paroxetina

salve dottori sto assumendo l paroxetina anche se con effetti collaterali soprattutto sul libido sgradevoli e volevo sapere se è possibile fare un ''drug holiday'' cioe sospendere 2 3 giorni per poi riprendere e se il calo libido e ritardo eiaculatoio era reversibile a fine terapia grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non è possibile sospendere la paroxetina per 2-3 giorni e poi riprenderla perché perderebbe qualsiasi effetto terapeutico, questo si ottiene con una terapia assolutamente continuativa per diversi mesi, non è possibile una somministrazione "fluttuante".
Riguardo gli effetti collaterali di tipo sessuale, sono quasi sempre reversibili alla sospensione della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro