Sospensione breve Rivotril

Buongiorno,
soffro da anni di acufene orecchio destro.
Dopo diversi accertamenti sia obiettivi che strumentali da otorino, mi hanno mandato dallo gnatologo.
Lo gnatologo mi ha prescritto 4 gocce di Rivotril da prendere prima di andare a dormire nei periodi dove questo maledetto sintomo mi devasta.
Ho sempre cercato di evitare ma vuoi il periodo stressante che stiamo attraversando, il fischio è diventato insopportabile e ho provato a prenderlo.
I primi giorni pare aver migliorato la situazione, il quinto giorno tutto è tornato come prima, il sesto e settimo giorno andava meglio... Poi siccome soffro anche di gastrite e son in cura con Omeprazolo, da due giorni anche questa non mi lascia pace, ieri ho saltato le 4 gocce serali perché proprio non mi andava di ingerire nulla e questa mattina non sto bene per nulla... a parte il fischio esagerato, mi sento strano... gambe deboli, contratto, instabile, rallentato, mi sento malato in generale... e ho dormito malissimo.
Volevo sapere se possono essere effetti per la mancata dose delle sole 4 gocce nonostante prenda il farmaco da appena una decina di giorni.

Aggiungo che sto vivendo (come molti) il periodo più buio della mia vita.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile che la sintomatologia descritta sia da correlarsi alla mancata assunzione del rivotril che causando disturbi del sonno può comportare questa condizione, anche se lo assumeva da una decina di giorni.
Ne parli pure col medico curante che ovviamente La conosce meglio di noi.
Qualora tale sintomatologia dovesse persistere sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta. Purtroppo il mio medico curante è praticamente inesistente...Non visita, non manda le ricette dei farmaci ai miei genitori anziani che prendono le stesse medicine da anni per il cuore... quindi devo andare io dalla segreteria, lasciar la lista e poi tornare a ritirare le ricette sempre dalla segretaria...(secondo me le fa lei al computer). Ormai andiamo tutto a pagamento...Stiamo provando a cambiarla ma attualmente non è facile farlo...e le altre scelte spesso son agli stessi livelli..La Gnatologa mi aveva prescritto un esame per vedere la qualità del sonno ma lei non mi ha fatto la prescrizione con ssn perché non era d'accordo.. Cmq sto andando OT....
Si avevo in mente già di fare una visita neurologica..
Ora come mi comporto? Riprendo le 4 gocce o provo a scalare? Un farmaco del genere mi spaventa un po'se solo dopo pochi giorni mi fa un effetto del genere..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questa è una risposta che non possiamo dare a distanza in quanto corrisponderebbe ad una prescrizione terapeutica e questa è vietata online.
Le ricordo però che non c’è certezza riguardo la correlazione tra le due condizioni, infatti ho scritto "teoricamente è possibile"

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
ok, la ringrazio comunque.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro