Dolore sordo al petto

Buonasera, chiedo anticipatamente scusa per la lunghezza del testo ma è necessario per spiegare la situazione.
Sono una ragazza di 26 anni, sono 8 giorni che non sto molto bene, ho iniziato con un mal di gola alto che poi si è spostato all’altezza dell’epiglottide ed infine è migrato alla base del collo, portandomi raucedine e afonia per 3 giorni.
Tutto questo accompagnato da un peso al petto ma senza mai tosse muco o febbre.
Circa 5 giorni fa, prima della raucedine, ho avuto delle fitte all’orecchio Sinistro una volta passate (dopo un paio di ore) l’orecchio si è come tappato con annessi fischi ed acufeni pulsanti.
Attualmente è tappato anche l’altro ma questo senza dolori o fitte.
3 giorni fa mi sono recata dal medico di base che valutata la situazione mi ha prescritto bentelan 2 pasticche al giorno per 3 giorni e zitromax per tre giorni.
Attualmente non ho più raucedine o mal di gola (anche se il tono della voce non è tornato alla normalità) mentre persistono gli acufeni e le orecchie tappate.
DA QUESTA MATTINA PERÒ ogni volta che faccio due passi i battiti diventano più forti e veloci e si accompagnano ad un dolore al petto e dietro la schiena alta che sembra essere sordo e pulsare al ritmo dei battiti,
Capita anche se faccio respiri profondi, il dolore che avverto è fra la base del collo ed il petto e base del collo e scapole. Non è acuto è più simile ad una morsa o estrema pressione. Sono estremante fiacca e mi sembra di avere il respiro un po’ corto.
Il dolore se sono ferma e dritta non si fa sentire ma appena mi alzo, cammino mi piego o mi sdraio su di un fianco o a pancia in giù ritorna. Ho provato anche a prendere una Tachipirina ma la situazione non è cambiata.
Sono preoccupata perché a questo punto non riesco a capire se il dolore è dovuto dal cuore (soffro di tachicardia, non ho mai meno di 95 battiti a riposo, e aritmie mai approfondite o diagnosticate) oppure a polmoni o ai bronchi.
Grazie in anticipo per la disponibilità e scusate per la lunghezza del testo ma sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmnete lei ha una banale trachjeite e bronchite.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie infinitamente per la sua pronta risposta. Quel dolore al petto collegato all’aumento dei battiti può essere collegato alla tracheite? Perché il dolore era innescato solo dall’aumentO dei battiti fisiologicamente conseguenza del più piccolo movimento, mentre provando a fare colpi di tosse autoindotti non ho avvertito alcun tipo di fastidio. Oggi comunque sembra andare un po’ meglio (il dolore di ieri si è trasformato in pesantezza sempre legata al movimento)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha una banale tracheite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso