Cerume colore giallo fluorescente

Buonasera, scrivo per via di un piccolo problema del quale vorrei trovare soluzione.

Da qualche mese ho ogni tanto acufeni, e spesso mi capita di sentire pressione nelle orecchie, specie su quello destro e anche leggermente retronasale.

La pressione l'avverto accanto a quella parte dell'orecchio che informandomi ho scoperto chiamarsi trago.

Oggi ho provato a pulire le orecchie perche mi era finita della neve all'interno e ho visto che il cerume era giallo fosforescente, sembrava proprio fosse colore di in evidenziatore, da entrambi i lati.

Cosa ne pensate dottori?
sinceramente non mi è mai capitata una situazione del genere e sono un po' stranito, la sensazione di pressione è veramente forte e ci vuole un po' prima che riesca a calmarsi.

Ringrazio in anticipo e auguro nuovamente buon serata.

ps. ogni tanto capita che accuso fitte all'orecchio (vicino al trago, se così si chiama). Sono anche andato dalla neurologa per un approfondimento sull'ansia (sono ansioso) e parlando di acufeni e sensazione di pressione mi ha prescritto una cura di blumen forte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Cio' che descrivi potrebbe essere catarro che trasuda dal timpano, oppure una micosi. Da lontano, purtroppo, senza un esame clinico, non posso esserti di aiuto. Nulla di grave, comunque, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la ringrazio per la risposta, un ultima cosa.
Secondo lei potrebbe essere dovuto anche a un problema di pressione alta ?
Parlo del senso di pressione alle orecchie che accuso.
Le auguro nuovamente una buona serata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, considerata la tua età, credo proprio di no.

Dr. Raffaello Brunori