Tappo cerume

Buonasera
Da una visita dall otorino mi è stato detto che ho un gran tappo di cerume all orecchio sx
Ho provato a toglierlo con i coni di cera ma non ho terminato L operazione perché sentivo un fortissimo bruciore
Mi chiedo come mai dato che tutti mi dicono che questa pratica giusta o sbagliata che sia è completamente e assolutamente indolore
Grazie per la disponibilità
C.
S
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo tipo di dispositivo per la rimozione del cerume è altamente sconsigliabile perchè, nel caso sussista una infiammazione del timpano, puo' provocare anche una lesione dello stesso. Si deve utilizzare, invero solo uno spray specifico che si puo' trovare in farmacia o delle gocce auricolari a base di glicerina. In caso di non rimozione del cerume, ci si deve rivolgere al proprio Medico di famiglia od a uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori