Problemi cardiaci o stomaco?

Buongiorno, ho 40 anni e ho la valvola aorta bicuspide normofunzionante con ecocardio fatta un paio di mesi fa come controllo, sorta ascendente si conserva attorno ai 40mm.

Una settimana fa ho avuto un episodio di malessere non chiaro nel pomeriggio: sentivo come mancare braccia e gambe e avevo vampate di caldo e sudorazione.
Mi sono agitata parecchio e ho provato la pressione, 140/80 (di solito è bassa, sui 110/65).

Dopo un po’ la sensazione è passata ed è rimasto un forte fastidio allo stomaco, la sera non sono riuscita a mangiare, avevo frequento eruttazioni.
I giorni seguenti ho accusato disturbo di stomaco sempre con aria nella pancia e nello stomaco e ho assunto il peridon.
Visto che le cose andavano un po’ meglio ieri.
, a distanza di una settimana ho ripreso a mangiare più abbondantemente ma in modo leggero senza assumere più peridon.
Dalla mattina ho iniziato a sentirmi traballare mentre camminavo, con vampate di calore/ sudore e sensazione di malessere.
Al rientro a casa mi sono seduta e ho bevuto una biochetasi e la cosa sembrava essere migliorata.
La notta ho avuto qualche episodio di tachicardia sui 110 battiti con risvegli improvvisi.
Stamattina non mi sento ancora benissimo: ho acufeni alle orecchie, un po’ di dolore sotto il seno sinistro, aria nella pancia e nello stomaco.
Ho avuto il terrore di avere qualcosa di simile ad un infarto visto che continuo ad avere sensazione di malessere allo stomaco.
La pressione è tornata normale per me (attorno ai 110/70), utilizzo un Apple Watch per stare più tranquilla film il cuore e il piccolo ecg che riesce a fare non rileva fibrillazione atriale.
A vostro avviso dovrei preoccuparmi?
Non sono nuova a sensazioni di traballamento e momenti di ansia che mi generano malessere ma di solito sono cose che si risolvono più velocemente. Sono stata al mare per tutto questo mese e so che ci sono stati episodi dì forti gastriti anche da eschirichia coli. Io non ho mai avuto diarrea ma fastidì di stomaco sì.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali problemi gastrici
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso