Ronzio orecchie, acufene o altro?

Salve
Metro ero a studiare in un parco ci stava una mosca che non mi dava tregua che mi si è avvicinata parecchie volte al orecchio sinistro.
Quando sono tornato a casa ho iniziato a sentire un leggerissimo ronzio (già però da una settimana avvertivo un po' di dolore al orecchio).
Ho messo l'acqua nel orecchio per cercare di calmare la situazione ma in realtà ha peggiorato la situazione per quanto riguarda il dolore.
il ronzio invece rimane sempre leggerissimo e non costante.
la mia paura è che la mosca possa essere entrata nel orecchio, ma in quel caso non dovrei sentire un ronzio fortissimo?
vorrei evitare di andare da un otorino.
Conviene aspettare e vedere come si evolve la situazione?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , deve andare da un collega per ispezionare attentamente il condotto uditivo esterno . È una situazione quella che descrive che va indagata anche con esami strumentali . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria