Possibile aritmia con 150bpm?

Salve arrivo subito al dunque.
Ho 22 anni, ho già effettuato degli esami cardiaci tra due e un anno fa a causa di sintomi quali tachicardie, dolori o sintomi simili.
Ultimamente mi capitano episodi come oggi che quando sto in posizione eretta, anche senza uno sforzo il cuore mi arrivi facilmente a battiti molto elevati provocandomi anche un fastidio al petto e il tutto solo se sto in piedi, in particolar modo se sto in piedi e fermo (esempio sotto la doccia), perché se cammino mi dà la sensazione che il cuore sebbene continui ad andare molto veloce si stabilizzi leggermente.
Il ritmo arriva fino a 150bpm circa e diminuisce solo se mi sdraio, e lo fa sostanzialmente in quel caso in maniera quasi improvvisa inizialmente il cuore rallenta e lo sento forte con una sensazione di cardiopalmo e poi dopo si stabilizza su battiti normali.
Inoltre l'altro giorno ho fatto una corsa con un mio amico perché fuori pioveva e io sentivo una sensazione fastidiosa di pressione al petto e quindi per la paura non ho voluto più correre e la sensazione mi ha continuato un po' anche per un'oretta dopo.

Premetto che a breve farò Holter e elettrocardiogramma sotto sforzo, secondo Lei può essere un sintomo d qualche grave problematica?
Anticipo che non fumo e non bevo e che ho già fatto esami che hanno avuto esito negativo ovvero: ecg ed ecocardiogramma che mi hanno segnalato soltanto un breve ritardo di branca dx e il cardiologo mi ha detto che è tutto normale.

Aggiungo anche che quando ho questa tachicardia se io fo respiri profondi il battito per un attimo rallenta ma appena espiro continua ad andare velocissimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ci faccia sapere l esito dell Holter.

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso