Segnale aritmia pc misuratore pressione cardioafib più volte nella giornata

Salve dottori
Sono una ragazza di 26 anni.
Ho eseguito ablazione per TPSV lo scorso anno.
Fatti sempre molti controlli, tra cui un ecg sotto sforzo la scorsa settimana, tutto nella norma.
Ho eseguito anche studio elettrofisiologico prima dell ablazione e diversi holter.
Misuro, quasi per una mia ossessione ormai, spesso la mia pressione con apparecchio CardioAfib specifico per rilevazioni aritmie.
Noto spesso il simbolo PC che per questo apparecchio sta per contrazioni premature.

Devo preoccuparmi?
Grazie dell aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente ha delle banali extrassitoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. È sempre super disponibile, anche per le nostre richieste più stupide. Le faccio tanti auguri per il nuovo anno. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se scrivo di nuovo. Ieri continuando a misurare ha rilevato spesso fibrillazione ma i miei battiti erano sempre sotto a 100, nemmeno 90. Può essere possibile? Io sentivo il polso mi sembrava regolare, se non erro in qualcosa. Queste macchinette per il ritmo, sono davvero per il ritmo? Altrimenti dovrei fare subito un holter. Che ne pensa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle macchinette non sono molto affidabili per la diagnosi di f.a. probabilmente come le ho detto ha delle banali extrasistoli.
Programmi tuttavia, con calma, un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pazienza
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo. L anno scorso prima dell ablazione ho eseguito anche studio elettrofisiologico. Secondo lei si sarebbe vista una possibile fibrillazione? Mi dissero che lo studio elettrofisiologico rilevava anche aritmie latenti.
Poi lunedì scorso, sotto Suo consiglio, in un altro consulto, ho eseguito anche prova da sforzo. (Negativa)
Anche in quel caso, se io avessi FA si potrebbe vedere?
Le spiego, sono una ragazza molto ansiosa riguardo cuore, in cura da psicoterapeuta, quindi questo segnale di aritmia mi ha mandato in crisi totale. Ho fa
tto ultimo holter prima dell ablazione.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare la le sue sedute di psicoterapia non abbiano risolto granche'.
Lei ha una cardiofobia immotivata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso