Possibile aritmia/ extrasistole

Gentile dottore,
Sono un ragazzo di 25 anni, 1, 7 m x 67 kg.

Credo di avere delle extrasitoli a riposo, ma vado al dunque.

Ieri sera vado a letto, assonnato.
In decubito laterale, avvertivo le pulsazioni, nonostante ero molto assonnato, ero nella fase che mi stavo per addormentare ed entrare nel sonno profondo.
Il battito mi sembrava sinusale e regolare, ad orecchio la frequenza mi sembrava sui 60/70 battiti al minuto.

Ad un certo punto ho come avvertito una pausa del cuore, e un paio / una terzina di battiti immaturi e deboli rispetto al battito sinusale e regolare che avvertivo prima.

Questa cosa mi ha fatto svegliare terrorizzato.

Secondo voi cosa può essere?

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Banali extrasistoli, che noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato doc.
Li sul momento ho avuto il timore di qualcosa di veramente brutto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, ho effettuato un Holter cardiaco.
Questo il referto:
Rara extrasistolia ventricolare monomorfa isolata,non precoce.
36 ectopici ventricolari in 24h
QTc medio normale
Cosa ne pensa dottore?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
holter perfetto

complimenti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Sono uno studente di medicina...beato chi ce l ha come docente!
Di nuovo grazie!