Misuratore pressione rileva aritmia

Salve, nello svolgere le mie visite di routine annuali, ho notato che la mia pressione, normalmente piuttosto bassa, si è attestata per qualche giorno sui 140/100.
Il mio cardiologo mi ha così ordinato di effettuare due misurazioni al giorno per un mese in modo da fare una media, e poi ha svolto la normale visita cardiologica da cui non è emerso nulla.
Ora, ho acquistato questo misuratore di pressione portatile in Farmacia, ed in un paio di misurazioni, nel corso dell'ultima settimana, mi ha dato l'indicatore di aritmia cardiaca.
C'è da preoccuparsi?
DOvrei notificarlo al mio cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Avverta il suo cardiologo e programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Grazie per la celere risposta.

Quindi la cosa è preoccupante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Preoccupante no, ma va accertato se , quante extrasistoli lei abbia e di che tipo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso