Test da

Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 21 anni, oggi ho eseguito un test da sforzo sul tapis roulant, il test è durato 4 minuti ad una velocità massima di 6-7km/h, il tracciato ha detto il cardiologo è risultato perfetto, ma la mia domanda è: può definirsi test da sforzo con questa tempistica e velocità?

Poichè quando corro in palestra intensamente (di solito arrivo a 12-13km/h per via di un concorso) nell'ultimo mese ho dolore nella zona centro-destra del petto e rari casi di extrasistole, il dottore mi ha rassicurato sulle extrasistoli e sulle dolore definendolo intercostale.

Arrivando al punto il tracciato di questo test può essere definito valido?
O occorre sottopormi ad un altro test più intensivo?

Grazie, mi scuso se le domande posso essere stupide o banali.

Aspetto un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende da alcuni valori calcolati e presenti sul refeerto..
Puo' fare copia ed incolla del referto?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini mi scuso se la rispondo dopo qualche giorno, mi è arrivata da poco la notifica della sua risposta, il dottore con cui ho eseguito il test mi lasciò il tracciato dell'ecg, le scrivo i parametri poiché non mi fa allegare le foto
inizio test:
10mm/mV 25
10mm/mV 25mm/s AC HR:115
10mm/mV 25mm/s AC HR:
10mm/mV 25mm/s AC HR:106
10mm/mV 25mm/s AC
10mm/mV 25mm/s AC HR:
10mm/mV 25mm/s AC 10mm/mV 25mm/s AC
10mm/mV 25mm/s AC 10mm/mV 25mm/s AC H
10mm/mV 25mm/s AC HR:87
10mm/mV 25mm/s AC HR:105
Non so se lei intendeva ciò, ma a me il dottore mi rilasciò questi parametri visibili sul tracciato.
Le volevo chiedere gentilmente un ultimo parere.
Ieri ho ricevuto la dose booster con pfizer per me è la seconda dose poiché ho avuto il covid, e sto avvertendo dolore al petto, battito accelerato e extrasistole, le chiedo un parere poiché con la dose di settembre sempre fatta con pfizer non ho avuto questi sintomi, e avevo letto che se si dovesse avvertire dolore al petto bisognava contattare un medico.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità, spero in un'ulteriore risposta e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono reazioni banali alla vaccinazione , scompaiono dopo 24-48 ore
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione Dott. Cecchini, per quanto riguarda i valori che le ho riportato? Non so se li ha notati
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SI MA NON ERANO QUELLI CHJE CHIEDEVO
MI PUO' MANDARE TUTTO IL REFERTO COMPLETO?

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cecchini, le ho inviato l'email, la ringrazio per la sua pazienza e disponibilità
Cordiali saluti