Tachicardia notturna appena mi sdraio a letto la sera e ad ogni risveglio notturno

Buongiorno mesi fa ho fatto una cura (prescritta dal gastroenterologo) di pariet ed essox one per la cura del reflusso gastroesofageo.

Alla fine della cura stavo bene.
Invece prima avevo tachicardia, acidità e forte dolore al petto.
Ora dopo mesi di benessere grazie alla cura, ho però nuovamente soprattutto tachicardia la sera quando mi sdraio a letto e poi appena passa un pò mi riaddormento ma gli episodi di palpitazione ci sono ogni volta che poi mi sveglio durante la notte.
Presumo che mi sveglio per le palpitazioni.
Voglio precisare che le palpitazioni non superano mai 100bpm e che il 90% delle volte dopo mangiato mi batte in maniera veloce il cuore.
Volevo saper se posso ripetere la cura datami nei mesi passati e ciò per 4 settimane pariet 20 mg la mattina a cui associare la sera una bustina di essox one.

Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può ripetere la cura. Evidentemente si tratta della sindrome gastro-cardiaca di Roemheld scatenata da un reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)