Holter 24h

Buongiorno Dottori, il mio cardiologo mi ha fatto ripetere holter a distanza di un anno e Mezzo.
Riporto sotto ciò che ne e' riportato.

RS per tutta la durata, FC media 80, (max 135, Min 55).
Non pause RR patologiche, non ectopia.

Battiti 115251
Battiti sconosciuti 17
Durata artefatti 00:10:30
Battiti sopraventricolari 8 prematurità 25%
Singoli 4
Coppie 2
Battiti ventricolari 22
Singoli 18
Coppie 2
Battiti R su T: 7
Purtroppo il mio medico per ora e' in malattia e non risponde, quindi gentilmente chiedo a voi.
Cosa sono questi battiti sconosciuti/artefatti?
Rispetto al precedente holter sono stati rinvenuti anche battiti ventricolari, mentre nel primo avevo solo 5 sopraventricolari.
Sono preoccupanti?
Premetto che soffro di ernia iatale e che sono un soggetto ansioso.
Se può essere utile come informazione nell'ora delle pulizie non sono state registrate extrasistole.
Grazie anticipatamente per la vostra risposta, auguro buon lavoro e buon proseguimento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha un holter normale.
I "battiti sconosciuti" sono banali artefatti
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi permetto di disturbarla ancora una volta. Mi e' capitato di avvertire una extrasistole mentre camminavo da una stanza all'altra, solitamente le percepisco solo a riposo o dopo mangiato; qualche giorno fa salendo le scale piegata in avanti per aiutare mio figlio più piccolo a salire le scale ne ho avvertita un'altra a metà rampa. Volevo sapere se sono episodi che non destano preoccupazione e se possono derivare dai miei problemi di stomaco, quali esofagite e gastrite antrale . La ringrazio nuovamente e le auguro un buon weekend
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi assolutamente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua tempestiva risposta. Le auguro un buon fine settimana.